giovedì 23 ottobre 2008

Un discorso su msn (parte 2).

Erano passate da poco le 22 e stavo sgranocchiando qualcosa. Ultimamente sono un po' sovrappeso quindi mangio continuamente per non pensarci.
Questa idea mi è venuta leggendo un libro intitolato "il potere della mente". Dove diceva che la mente ha un grande potere, può influenzare tutto ed attiriamo con i nostri pensieri negativi quello che più temiamo.
Ora ho pensato giustamente che se il mio problema è il peso eccessivo ( il mio peso forma è 250kg ma sto sfiorando i 300 ) ed è la mia mente a farmi aumentare di peso basta non pensarci, cosi non ingrasso e qual'è il miglior modo per non pensare per noi orsi mannari?
Mangiare ovviamente.
Avevo dei dubbi su questa teoria quando sono aumentato di 20 kg in poche settimane, cosi per rassicurarmi sono andato a trovare l'autore del libro che avevo letto.
Questo tizio ha detto che non esisto e che ero frutto soltanto della sua mente quando mi ha visto.
Ci sono rimasto un po male dalla sua risposta così lo ho sbranato, però se è cosi convinto della sua teoria sul potere della mente da appliccarla sempre, anche quando vede un orso di 2,5 m per 300kg sfondarli la parete della casa, probabilmente è vera quindi continuo a mangiare per non pensare al fatto che sto ingrassando troppo.
Bene, scusate la digressione, ma quando si tratta di ciccia noi orsi mannari perdiamo sempre il filo.
Dicevo che erano da poco passate le 22 e stavo sgranocchiando quando mi arriva il trillo di msn, l'utente michela86 vuole comunicare con me.
Riporto il log della discussione.

Michela86 : ciao!
Orso Sbranatore : ciao!
Michela86 : che bel nick che hai.
Orso Sbranatore : lo so.
Michela86 : strano ho la sensazione di conoscerti.
Orso Sbranatore : conosco molte persone.
Michela86 : che età hai?
Orso Sbranatore : ho 22 anni, sono nato il 24/06/1986 e mi piace tanto cavalcare e guardare il mare al tramonto.
Michela86 : incredibile! anche a me....anche io...ma...
Orso Sbranatore : c'è tutto scritto sul tuo profilo msn, non ti stupire.
Michela86 : k, è che pensavo fossi qualcuno di speciale. Sai sto cercando qualcosa ma non so cosa.
Orso sbranatore : guardati attorno.
Michela86 : si hai ragione dovrei proprio dare una sistemata alla mia vita, dovrei trovare una persona da amare vera e non perdere tempo con gli amori da discoteca.
Orso sbranatore : guardati attorno.
Michela86 : si forse hai ragione, devo smetterla di pensare che non troverò mai l'amore se prima non inizio a cercarlo. Sai mi sento davvero stanca.
Orso sbranatore : no, guardati attorno ora, gira la testa e dimmi cosa vedi.
Michela86 : ma che succede? la stanza è tutta buia.
Orso sbranatore : non vedi proprio nulla?
Michela86 : no è tutto buio ho paura, non mi lasciare.
Orso sbranatore : tranquilla all'inizio è sempre buio.

L'utente michela86 si è disconnesso.

La vedo correre in riva al mare, il viso radioso ed i capelli biondi mossi dal vento. Il sole tramonta languidamente sulle acque infuocate. Lei si siede sulla spiagga, sa che manca qualcosa ma non sa bene cosa. Ormai non è più importante, vuole solo dormire sulla spiaggia dopo una giornata pesante. Non ricorda cosa ha fatto, è serena. Le poso una mano sulla spalla e lei mi guarda per un attimo con aria stupita, poi volge lo sguardo verso il mare e dice "è finita la giornata vero?".
"Si" le rispondo, "ancora pochi attimi ed il sole sparirà".
Non ricorda nulla, dell'incidente d'auto che la ha uccisa una sera mentre tornava dalla discoteca. Delle sue amiche morte che stavano con lei in auto. Del funerale ove amici e parenti si disperavano per una vita spezzata senza apparente ragione.
Dei singhiozzi della madre capace di spezzare le lapidi e del silenzio del padre troppo distrutto anche per piangere.
Era là seduta, iniziava a dimenticare anche i suoi sogni.
Il bel cavallo bianco era scomparso da tempo ed il cielo iniziava a diventare grigio.
"E' tutta colpa mia vero?" disse la ragazza poggiando la mano sulla mia.
"E' importante saperlo?" risposi.
"si" disse lei
"Allora sai già la risposta" risposi.
Il sole tramontò lasciando il mare nero come la pece.
Lei sparì dolcemente sorridendo, aveva capito ma ormai era troppo tardi.



Nota dello scrittore del blog.
La storia è puramente inventata anche se prende come spunto un fatto di cronaca, uno qualsiasi di quelli che negli ultimi tempi funestano le vite di moltissime persone.
Non gettate via i vostri sogni per un bicchiere, la vita è più breve di quanto possiate immaginare.

Nessun commento:

Posta un commento